Chi Siamo

Chi può pensare un progetto simile ? Sicuramente chi ama la natura e vuole ridurre gli sprechi. 


Secondo l'ONU ogni anno vengono prodotti più di 50 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici (RAEE) e si prevede che entro il 2030 aumenteranno del 33% e rappresenteranno sempre più un problema per l'ambiente e la conservazione del pianeta.

Al crescere della necessità di disfarsi di materiali tecnologici ed elettronici (TV, PC, tastiere, smartphone, ecc) stanno dunque nascendo figure specializzate nella loro raccolta e suddivisione dei loro componenti per il riciclo. 

Noi nasciamo come esperti di hardware , da circa 30 anni siamo nel settore e ci siamo occupati di creazione e manutenzione hardware per diverse aziende piccole medie e grandi.

In molte occasioni abbiamo dovuto fare di necessità virtù venendo incontro alle esigenze di clientela che voleva ottenere il meglio dal proprio hardware anche datato e che in alcuni casi ha preferito riparare il vecchio prima di cedere al nuovo che avanza.

Questo ha affinato le nostre capacità di testare e aggiornare l'hardware adattandolo alle esigenze del cliente conoscendo sempre meglio la componentistica. 

Siamo esperti nel riconoscere quello che può ancora servire e a quali realtà serve.

Abbiamo quindi ricercato e trovato realtà efficienti che ci permettono di movimentare correttamente i materiali , di stoccarli e di saper ricavare le materie prime. 

Per la miscela vincente abbiamo aggiunto la nostra passione e il piacere di servire clienti che come noi hanno a cuore la sostenibilità ambientale.